Alexandra Tydings, la Venere di Xena, fa coming out su facebook: “Amo una donna”

Alexandra Tydings, che in Xena ricordiamo come la simpaticissima Venere, dea dell’amore, ieri, in occasione del Coming Out Day, ha condiviso la sua storia:

 

Buona Giornata Nazionale del Coming Out!!

La mia storia e alcuni pensieri:

Sono uscita allo scoperto coi miei amici più cari quando avevo 16 anni, follemente innamorata della mia migliore amica. Un anno dopo sapevano di me l’intera scuola, mia madre e quello che a me sembrava il mondo intero.
Ho fatto coming out a poco a poco, da sempre – più recentemente coi miei figli. Dopo la separazione col loro padre da un anno, ho detto loro che avevo una fidanzata. Loro mi hanno risposto con totale calma: “Sì mamma, lo sappiamo.”

Amo questo. Questi ragazzi sono cresciuti conoscendo genitori gay, amici trans, amici gay, e con Ellen (DeGeneres) come modello da seguire per tutta la loro vita. Sembra quasi non abbia importanza. 

Ma ci sono parti nel mondo, il nostro paese, quartieri non lontani da noi, dove il coming out può essere spaventoso e pericoloso. 

E a quelle persone io dico: siete belli, siete importanti, siete perfetti così come siete, e io sono con voi.

 

Brava Alexandra, mai ruolo fu più giusto. Venere sarebbe fiera di te!

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *