11 ottimi motivi per guardare (o riguardare) La Spada della Verità

7. Cara Mason

Interpretata dalla splendida attrice Australiana Tabrett Bethell, Cara è un personaggio principale della seconda stagione. Ex Mord-Sith, si unisce al gruppo dei protagonisti e torna sulle retta via dopo aver collaborato con Richard. Cara è riservata, scaltra, molto abile nei combattimenti e nonostante non le piaccia darlo a vedere, è anche sensibile.

8. Il rallenty

Non è apprezzato da molte persone, ma io adoro le scene al rallentatore. La Spada della Verità ne ha forse abusato un po’ troppo ma credo che l’uso del rallenty aggiunga ancora più spettacolarità alle sequenze d’azione.

9. Zeddicus Zu’l Zorander

Bruce Spence interpreta Zeddicus Zu’l Zorander, o più semplicemente Zedd, il Mago di primo ordine che accompagna Richard e Kahlan nei loro viaggi. Molto saggio, apprensivo e gentile, dispensa sempre dei buoni consigli e ha instaurato un rapporto paterno nei confronti del Cercatore e della Depositaria.

10. La varietà di genere

Esattamente come in Xena, anche qui si spazia da un genere all’altro: si passa da episodi tragici, a episodi d’azione, romantici, comici ecc. Se un episodio vi fa piangere è molto probabile che quello successivo vi faccia morire dal ridere. La Spada della Verità è fantasy e questo e forse l’unico aspetto costante in tutti gli episodi!

11. La storia tra Richard e Kahlan

Richard e Kahlan sono legati da un profondo legame. Tuttavia il loro amore non può essere vissuto come vorrebbero: se Kahlan stesse con Richard intimamente, perderebbe il controllo dei suoi poteri e finirebbe per distruggerlo. Ciò comunque non li fa allontanare. Il Cercatore è convinto che un giorno potrà stare insieme alla Madre Depositaria senza alcuna conseguenza.

 

E voi cosa ne pensate? Avete già visto La Spada della Verità o pensate di recuperarla? Fatemelo sapere con un commento! Vi invito a continuare a seguire gli aggiornamenti di Xena Italia su facebook e se volete trovate QUI il mio account Instagram personale dove condivido la mia “follia” per Xena!

LEGGI anche: Otto buoni motivi per guardare (o riguardare) Spartacus!

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *