Lucy Lawless contro il razzismo: il suo breve e significativo VIDEO per “Give Nothing to Racism”

Lucy Lawless ha recentemente preso parte alla campagna di sensibilizzazione contro il razzismo Give Nothing to Racism (letteralmente “Non dare niente al razzismo”). Ogni persona che ha aderito alla campagna ha registrato un brevissimo video in bianco e nero, senza audio, dove il soggetto inizia a ridere di gusto per poi diventare improvvisamente serio.

Il significato viene spiegato nella descrizione dell’iniziativa:

Il razzismo inizia piano. A volte vive nelle azioni che compiamo ogni giorno e nei commenti di cui ridiamo, facciamo un cenno di assenso, giustifichiamo e infine accettiamo. Ma non dobbiamo farlo. Possiamo fermare il razzismo casuale prima che diventi qualcosa di più estremo. Possiamo non dargli incoraggiamento. Non dargli rispetto. Non dargli potere. Possiamo non dargli niente.

Il video di Lucy:

E voi cosa ne pensate di questa Campagna?

Per vedere gli altri video o per visitare il sito di Give Nothing To Racism, andate QUI.

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *