Otto buoni motivi per guardare (o riguardare) Spartacus!

Siete in astinenza da serie-tv? Avete terminato Xena per la 300esima volta e non sapete cosa guardare? In questo articolo vi verranno forniti 8 ottimi motivi per guardare (o riguardare) Spartacus, la serie tv storico-drammatica targata STARZ che ha riscosso un ottimo successo qualche anno fa.

Ma andiamo al sodo!

1. Spartacus

spartacus

La serie prende il nome dal personaggio principale, Spartacus. Il protagonista ha valori forti ed è pienamente determinato a ottenere la sua amata Sura indietro. Anche se il suo personaggio è quello di uno schiavo, riesce a trattare le persone bene e con rispetto. È uno di quegli uomini che possono morire per i loro amici e per le persone che amano.

2. Il sangue

tumblr_mlpbtzyhyF1qfw572o1_500

Spartacus è la combinazione perfetta de “Il Gladiatore” + “300”. Quando si guarda la serie, sembra che si stia guardando un fumetto. L’azione è cruenta e brutale, con braccia e teste che volano e un sacco di sangue e sabbia. Tutto sommato, gli effetti sorprendenti rendono la serie una delizia per gli occhi. Questo, naturalmente, solo per coloro che apprezzano tale crudezza e brutalità.

3. Il sesso

Spartacus non è una serie per famiglie. Sin dall’episodio pilota, le puntate sono condite da numerosissime scene di sesso e nudo integrale. D’altra parte si sa, le produzioni Starz, un po’ come quelle HBO non hanno peli sulla lingua, e questo cambia decisamente il target a cui le serie possono essere indirizzate.

4. I combattimenti

Spartacus-Jump

Il fatto che la serie si basi fondamentalmente su gladiatori e le loro lotte nell’arena è una ragione sufficiente per godere di alcuni scontri eccellenti e sequenze d’azione. Sono presenti numerose battaglie epiche che rendono l’esperienza visiva molto coinvolgente. Tuttavia, tutto questo non è consigliato se siete deboli di cuore.

5. I personaggi e le loro dinamiche

tumblr_o6haceb2xK1u4vw9no1_500

Ci sono belle donne, uomini incredibilmente belli e un certo numero di relazioni interessanti. Si hanno manipolazioni, bugie, sesso, uso del potere, forza di carattere, amicizie, e altro ancora. Grazie a tali dinamiche dei personaggi, lo show diventa molto di più che sola nudità, lotte, sudore e sabbia.

6. La narrazione

2zewmew

Nonostante tutta la nudità e l’azione della serie, non si ha la sensazione che si siano semplicemente inserite per stuzzicare. Il modo in cui la storia si sviluppa è stratificata e quindi coinvolgente. Hai diversi colpi di scena in ogni episodio. Particolare attenzione sembra essere stata data al ritmo dello spettacolo. Sarete costantemente sorpresi quando si tratta di trama.

7. I dialoghi

tumblr_lx219aXzho1qdnmgfo2_r1_250

Spartacus è uno sfoggio di ottime capacità di scrittura. Dal momento che la serie è ambientata nell’antica Roma, i dialoghi sono molto vicino al modo di parlare latino. Vi è l’uso di un sacco di frasi poetiche, frasi eloquenti e discorsi potenti.

8. Lucy Lawless

tumblr_nmydeeeCLa1qbar1do4_250

Potevamo non inserire lei tra le ragioni per guardare Spartacus? Nel ruolo di Lucretia, Lucy Lawless ha confermato in questa serie il suo talento e le sue straordinarie capacità di attrice. Ma non aspettatevi di rivedere Xena nel suo personaggio!

Vi abbiamo convinti? Buona visione!

Fonte: magforwomen

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *