Il film conclusivo di Xena Principessa Guerriera ufficialmente disponibile su Amazon Prime Video

Ieri sul profilo Instagram di Xena Italia ho chiesto consiglio a voi nelle stories di suggerirmi un episodio della sesta stagione che avrei rivisto nel pomeriggio per poi parlarne a riguardo (se volete divertirvi, trovate ancora tutte le stories online). I consigli sono stati piuttosto vari, ma è proprio grazie alla risposta di una ragazza che sono venuto a sapere della notizia:

Xena – Lo scontro finale, il film conclusivo che racchiude gli ultimi due episodi della sesta stagione, con 20 minuti in più di scene completamente inedite, è disponibile su Amazon Prime Video!

La mia faccia quando l’ho scoperto

Il film venne distribuito in dvd (l’unico esistente in italiano di Xena) nel 2004 e per l’occasione fecero un ridoppiaggio molto più fedele alla lingua originale, ma sempre con le voci di Alessandra Cassioli e Laura Lenghi, non crederete alle vostre orecchie! Modificarono persino la sigla rendendola una traduzione letterale di quella in inglese.

Considerato quanto Xena sia sempre stata ingiustamente snobbata qui in Italia e quanto venga completamente ignorata dalle piattaforme e maltrattata dalle reti televisive, direi di ringraziare Amazon Prime Video per averci fatto questo regalo e andare il prima possibile a guardare il film sulla loro piattaforma. Se dovessero ricevere abbastanza visualizzazioni, chissà che non decidano di caricare l’intera serie!

D’altronde si sa, Xena si è conclusa ufficialmente nel 2001, ma per tanti non finirà mai.

 

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *