#ZonaVintage – Renee O’Connor: Il mio allenamento per Olimpia

Secondo appuntamento con la #ZonaVintage, rubrica nel quale approfondiremo vecchi articoli e interviste. Qui vedremo un lontano articolo di Seventeen Magazine, del 1998, nel quale Renee O’Connor spiegava della sua passione per il Fitness e del tipo di allenamento che usava per interpretare Olimpia al meglio!

renee allena

Ci credereste che la coraggiosa e atletica Renee O’Connor ha iniziato ad allenarsi al liceo per perdere il suo tessuto adiposo che si ha da bambini? “Il mio peso è stato ballerino, questo è il motivo per cui ho dovuto allenarmi”, dice l’attrice. In questi giorni, Renee fa un sacco di esercizio semplicemente facendo il suo lavoro, nel ruolo di Olimpia, compagna e migliore amica di Xena. Le due viaggiano attraverso antiche terre per difendere i deboli e combattere le forze del male. Renee svolge molte delle sue acrobazie, comprese le scene in cui sconfigge i nemici con un lungo e potente bastone.

tumblr_ndicyeIcsj1tqx091o3_250tumblr_ndicyeIcsj1tqx091o6_r1_250

Per prepararsi fisicamente per la serie (per non parlare di rimanere tonica per quei costumi succinti), Renee fa una serie di attività, tra cui l’arrampicata, l’escursionismo e kickboxing. “Per evitare la noia durante un esercizio, rompi la routine facendo cose diverse”, O’Connor suggerisce. La nativa del Texas, che passa molte ore sul set, non ha sempre il tempo o l’energia per l’allenamento quotidiano, ma cerca di adattarsi a una sorta di esercizio ogni giorno. “Ascolto il mio corpo, se sono stanca, mi limiterò a saltare sul tappeto elastico per una mezz’ora o camminare sulla spiaggia. Se sono piena di energia, opterò per un duro allenamento di un’ora e mezza.”, ha detto. O’Connor utilizza anche pesi liberi (ne ha un set a casa), ma questo non vuol dire che vuole bicipiti come Arnold Schwarzenegger: “Cerco di mantenere un look magro, quindi non uso pesi pesanti”.

L’arma segreta di Renee per mantenere i suoi favolosi addominali è la sua palla fitness gonfiabile, che ha imparato a conoscere grazie al suo fidanzato, Steve. “Ero solita insegnare aerobica, ma questa è più dura di qualsiasi routine addominale che abbia mai fatto”, dice.

Renee palla fitness
Con tutto questo esercizio, Renee osserva anche quello che mangia, ma lei ha un approccio di buon senso con la dieta. “Ero già abituata a non mangiare nulla che non fosse sano, ma ora le mie abitudini sono ancora più moderate.”

Che dite? Forse dovremmo prendere esempio un po’ tutti da lei e dal suo stile di vita sano. Grande Renee!

Fonte
Traduzione a cura di Mark K.

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *