Ash vs Evil Dead: ecco come doveva originariamente concludersi la seconda stagione. FINALE ORIGINALE!

Se anche voi dopo aver visto il finale della seconda stagione di Ash vs Evil Dead avete avuto la sensazione che qualcosa sia stata un po’ troppo improvvisata, beh, non avevate tutti i torti!

Craig DiGregorio, ex showrunner della serie che ha voluto abbandonare il progetto per delle divergenze creative con uno dei produttori esecutivi, Rob Tapert, ha deciso di rivelare quello che sarebbe dovuto essere il finale originale della seconda stagione di Ash vs Evil Dead. Pronti?

“In sostanza, Ash uccide Henrietta, ottiene il libro, e corre fuori con esso. Volevo che l’episodio andasse al di fuori della casa il più velocemente possibile perché volevo vedere la casa solo nell’episodio nove. Non volevo che fosse lì nel 10 perché ho pensato sarebbe stata una ripetizione dello scorso anno, con gli ultimi due episodi nella casa. Quindi, siamo usciti dalla casa molto velocemente ed è lì che Ruby e Kelly tornano. Il giovane Ash entra al suo interno ma il libro è andato, così non lo leggerà mai in questa linea temporale. In quel momento, si sente il bagagliaio sbattere, Pablo è lì e sta bene.

Così, ora hanno il libro e hanno Pablo. Ash decide che Ruby e Kelly distruggeranno il libro. Nel frattempo, Ash e Pablo vanno in città perché Ash vuole segretamente vedere il suo attuale defunto padre Brock per l’ultima volta prima di andare di nuovo al presente… ricordate che nell’episodio 2.03 Brock inizia a rivelare un grande “segreto”… abbiamo voluto che Ash volesse andare in fondo a questo. Così, Ash e Pablo vanno al bar, Kelly e Ruby vanno nel bosco per distruggere il libro. Nel bosco, Ruby si imbatte nella Ruby del 1982 e le fa quello stesso tipo di discorso: “la tua vita sta per essere diversa, non c’è bisogno di fare questo”. Ma la Ruby del 1982 pensa che la Ruby del presente si sia completamente ammosciata e la uccide, poi Kelly si ritrova contro la Ruby del 1982, afferra il libro, e corre con esso. La Ruby del 1982 la insegue perché vuole riportare indietro suo marito e i suoi bambini e non ascoltare la sua futura se stessa.

Nel frattempo, al bar, Ash non vede suo padre, ma vede una bella ragazza che sembra molto triste perché è stata appena scavalcata per una posizione di insegnante. Lei è sconvolta, e Ash, dopo aver imparato molto su come si può fallire e rimediare, inizia a parlare con lei molto sinceramente nell’affascinante modo di Bruce. I due finiscono per bere insieme e andare in un bagno per avere un po’ di sesso non protetto dei primi anni ’80. Quello di cui non ci si rende conto è che la donna con cui Ash sta facendo sesso è la futura madre di Kelly [un giovane Suzy Maxwell]. Quindi, quello che succede è che Kelly, mentre sta correndo nel bosco, tutto ad un tratto sente cambiare il suo intero essere e fa cadere il libro. Qui è quando la Ruby del 1982 la raggiunge e realizza quello che è appena accaduto. Quest’ultima guarda il Necronomicon e vede la foto di Ash, e poi accanto ad essa, una foto di Kelly inizia a comparire. A causa del sesso non protetto nel bagno, Kelly è diventata la figlia di Ash.

A quel punto, Pablo si precipita al bar, dice che c’è qualcosa che non va, perché il cielo si sta oscurando ora che la Ruby del 1982 ha il libro. Vanno a prendere Kelly, che è in qualche modo incazz*ta con Ash, anche se lei non sa davvero cosa sia successo, e anche se non hanno il libro, hanno Pablo e lo usano per tornare indietro al giorno d’oggi. Quando tornano, Ruby è in piedi lì con Baal e i suoi figli e si portano via Kelly. La terza stagione si sarebbe incentrata su Ash che doveva andare a salvare sua figlia… Kelly.”

Craig DiGregorio continua a spiegare:

“Tutta la stagione era una preparazione a questo. Voglio dire, onestamente, se si torna indietro e si osserva, abbiamo avuto anche battute nei primi episodi in cui Ash dice:”Sono contento che tu non sia mia figlia.” Abbiamo inserito piccole cose del genere perché sapevamo che stavamo facendo questo per tutto il tempo. Stavamo rendendo Kelly sempre più cazzuta, perché volevamo che fosse l’erede apparente di Ash. Non per marginalizzare Ash, ma abbiamo pensato che sarebbe stato molto più emozionante per lui, essere in grado di iniziare la terza stagione sapendo che lui ha questa figlia, e dal momento che è Kelly, avrebbe già avuto questi sentimenti per lei che avrebbero aiutato la sua ricerca nel trovarla. Per non parlare dei sentimenti di Pablo.

Avete notato che Kelly ha sempre su quella collana con l’ancora? Stavamo per spiegare che Ash ha dato quella collana alla futura mamma di Kelly nel bar per farla sentire meglio. E gli osservatori più attenti avrebbero notato che è la stessa collana che Kelly ha indossato per tutta la serie, quindi ciò significa che la mamma di Kelly ad un certo punto la passò a sua figlia. Ma ha avuto origine con Ash.

Avevamo anche in mente di far comparire il giovane Ash all’inizio del finale. L’idea era di mostrare Ash che ha appena ucciso Henrietta quando la sua versione più giovane si avvicina alla casa con Linda. Esce (dalla casa) con il libro solo al momento giusto e avevamo intenzione di utilizzare filmati dai film originali per mostrare il giovane Ash nel momento in cui originariamente vide il libro, ma ora non è più lì, e in quel momento esatto, Pablo si sveglia.”

Fonte: avclub.com

Come Craig DiGregorio ha rivelato, il finale della seconda stagione doveva essere originariamente molto diverso da quello che è poi stato. Cosa ne pensate? Avreste preferito questo o siete soddisfatti di quello che abbiamo avuto? Ditecelo con un commento!

(c) STARZ
(c) STARZ

Collaborazione con Ash vs Evil Dead Italia. Passate nella loro pagina facebook!

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Una risposta a “Ash vs Evil Dead: ecco come doveva originariamente concludersi la seconda stagione. FINALE ORIGINALE!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *