Hudson Leick: Xena ha cambiato la mia vita

hudson leick

Due giorni fa, in occasione del ventesimo anniversario della serie, Hudson Leick ha pubblicato sul suo profilo facebook un suo tributo dove parla delle esperienze che la serie le ha portato e su quanto ne sia grata. Potete leggerlo qui di seguito.

Mi è stato fatto notare che oggi è il 20° anniversario di Xena Principessa Guerriera. Ho voluto rendere omaggio e un tributo sull’essere stata coinvolta in questo strambo, curativo, spirituale show fumettistico. Essere parte di questa serie ha cambiato la mia vita in modi che forse un giorno scriverò tutto. Mi ha salvato la vita. E’ stato incredibilmente difficile a volte, tanto da non volerci tornare. E, a volte così pieno di gioia interpretare un essere così folle e amante della libertà!!! Ho imparato incredibili lezioni mostrandomi, a qualunque costo, e facendo del mio meglio. Ho fatto amicizia con donne che ora non ci sono più.
Edith… era all’inizio un’autista per gli artisti e negli Stati Uniti loro trattano gli attori come dei re con bisogni speciali. In Nuova Zelanda come attore, sei solo un ingranaggio della ruota. (detto questo non significa che non ci sono stati ego – c’erano!) Edith venne a prendermi coi piedi nudi, di cattivo umore, la testa calva e con le ascelle pelose, al mio hotel col pavimento di marmo. Fumava la sua sigaretta arrotolata, a malapena mi guardò e disse in tono burbero “Sei l’attrice?” “Vieni” e si allontanò da me. L’amai da subito. Lei era una buona amica. E’ morta un paio di anni fa per un cancro al colon.
E poi Rochelle, era la mia costumista con luminosi occhi blu e lunghi capelli ricci e selvaggi. Aveva 40 anni (i quali mi sembravano piuttosto tanti al momento), mi passava i miei bracciali e mi diceva “Mettiteli cara, sto andando a farmi un tè” – lei era anche un grande punto di riferimento per me. Quando tornavo in Nuova Zelanda e stavo molto male, lei era l’unica di cui mi fidavo, l’unica con cui condividevo ciò che stava realmente accadendo. Mi faceva dormire a casa sua e delle sue amiche, mi preparava la colazione e mi rimpinzava di tè caldo e… per liberare la mente mi faceva lavorare nei suoi giardini, tirando fuori grandi vitigni. Ha trascorso un Natale qui negli Stati Uniti con me, mi ha detto che non era felice su questa Terra e che voleva andarsene. Edith fu quella che un anno dopo mi disse che Rochelle aveva effettivamente camminato nell’oceano per porre fine alla sua vita. Era qualcosa di speciale. Potente, forte, affettuosa, gentile. Così gentile… ciò era una cosa molto difficile da cercare di capire e assimilare. Lo è ancora.
Lance e Ava erano stuntmen, una coppia sposata. Così generosi e solidali. Loro venivano sul set anche quando non stavano lavorando per passare un po’ di tempo con me e spargevano dei simboli Reiki per tutto il set per portare più amore e pace. Fino ad oggi li considero una gran parte del mio cuore. A volte vorrei fuggire dal lavoro, scendere e andare a casa loro per settimane. – Voglio far notare che sono ancora vivi.. anche se è passato troppo tempo da quando li ho visti. Mi mancate e vi amo entrambi.
Anita, che posso dire di Anita? Il mio cuore e la mia anima. La mia più grande sfida. Se fossi gay o se lei fosse un uomo, sono certa che la sposerei e passeremmo felicemente il resto della nostra vita a litigare. Senza dubbio è la mia anima gemella. Ci siamo incontrate ad una convention di Xena, mentre lei stava facendo quel che sa fare meglio. Volontariato. Al servizio di altri esseri umani. Mi ha detestato fin da subito… e ora, beh, ci tocca tollerarci.
Questi sono alcuni dei modi in cui questo show mi ha toccata. So che tutti voi avete un’esperienza diversa di questo show rispetto alla mia. Certamente. L’avete visto da una prospettiva completamente diversa!

E la scrittura… la scrittura era incredibile. RJ Stuart ha creato una serie profondamente spirituale ai miei occhi. Tutti gli scrittori hanno creato la propria magia personale. (Il signor Sears) e tutte le persone e tutti i personaggi che abbiamo avuto modo di interpretare e scoprire. Mi sento così grata dell’opportunità di aver attraversato quel periodo. Ora insegno yoga, il che è strano per un sacco di persone che hanno visto la serie. Dall’interpretare qualcuno pieno d’odio all’arrivare ad insegnare ad amare se stessi. Questo è fottutamente sorprendente. E… c’è di più, c’è n’è sempre. Sono felice di essere stata una piccola parte di questa enorme serie che cambia le vite. Sono consapevole che ha confermato e smosso una grande quantità di persone. Molte erano ragazze e donne in cerca della loro forza e libertà. Io celebro questo.

Dunque questo (messaggio) è super lungo. Quindi grazie se l’avete letto tutto!
20 anni fa un meraviglioso show è iniziato e ho avuto la fortuna di essere una fetta di esso. E qui c’è la parte interessante… eravamo tutti una parte di esso. L’abbiamo fatto tutti insieme.
Con amore – Hudson

Fonte: Hudson Leick FB
Traduzione a cura di Mark K. e Fex

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *