Kathryn Morris: “La mia preparazione fisica per interpretare Nerissa”

Torna la #ZonaVintage, la rubrica che condivide le vecchie interviste al cast della serie e non solo! Stavolta andremo a scoprire cosa disse Kathryn Morris, attrice che oggi conosciamo sopratutto grazie alla serie Cold Case – Delitti Irrisolti, nel lontano Dicembre 1999, riguardo al suo ingaggio in Xena e alla sua esperienza e preparazione per il personaggio di Nerissa.

“Volevano una specie di Giovanna d’Arco”, ha detto Kathryn Morris sulla sua audizione per Nerissa (Najara, in originale) per l’episodio di Xena, Crusader. “Dissero: ‘Vogliamo un tipo di donna molto esile, dall’aspetto delicato che sia un po’ pazza, un po’ arrabbiata.”

Kathryn fino al suo arrivo in Nuova Zelanda non realizzò che uno degli aspetti del suo ruolo fosse qualcosa che le guest stars di Xena raramente facevano. Quando le presero le misure per il costume, le dissero ‘Questo è una cosa davvero grossa! Farai il culo a Xena!”

“Penso fosse per questo che mi vollero apparentemente molto gentile ed esile”, ha detto, e ricorda la sua reazione al primo incontro faccia a faccia con Lucy Lawless nei panni di Xena: “Wow! Sei alta, ragazza!”

“Ero spaventata riguardo al combattere, perché non sono una persona robusta. Lei era più alta di me, stava facendo ciò da tanto ed era un’esperta. Decisi che tutti noi abbiamo visto qualcuno come il bambino a scuola con cui ognuno fa il prepotente… il ragazzino piccolo, se lo fai troppo arrabbiare, diventa furioso. Decisi che la rabbia interna di Nerissa avrebbe compensato. In più, raggiungeva così religiosamente e fanaticamente i suoi fini, era questo ciò che alimentava la pazzia.”

(c) xenainnuendoisland.tumblr.com

Continua a leggere l’intervista a PAGINA 2 >>

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *