Lucy Lawless: “Non mi hanno mai chiamata per il reboot di Xena. Se non mi vogliono, io non prego nessuno!”

Recentemente, AfterEllen ha avuto modo di intervistare Lucy Lawless e Liz Friedman, sceneggiatrice di Xena, sulle news del reboot di Xena in lavorazione per NBC, che come sappiamo, mostrerà stavolta la relazione di Xena&Olimpia senza il sottotesto che caratterizzava la serie originale. La Friedman ha dichiarato che ai tempi della produzione di Xena, il network era molto preoccupato riguardo alla relazione tra le due protagoniste.

“Saltava fuori ogni volta”, ha detto Liz a TCA. “Il network era molto preoccupato a riguardo ed io ero l’unica a dire ‘Ragazzi, nessuno penserà mai che loro due sono gay’. Dal momento che la mia attuale moglie, all’epoca fidanzata, ed io andavamo al supermarket, io sono un’Ebrea bianca, lei è Creola, la gente ci guardava e nonostante fosse ovvio che eravamo collegate in qualche modo, loro chiedevano: ‘Siete sorelle?’ Questo ci infastidiva entrambe! Era strano per me che le lesbiche fossero così invisibili nel mondo reale, ma dopo qualcosa accadde e capì che nessuno avrebbe mai pensato ciò di Xena e Olimpia.”

Liz ha ricordato anche la preoccupazione del network su una scena inserita nella sigla d’apertura.

“C’era una scena della sigla d’apertura dove Xena baciava un uomo (Draco, ndt), ma quest’ultimo era ripreso da dietro e aveva una coda di cavallo, lo studio era tipo: ‘Sembra stia pomiciando con una donna!” ha detto Liz. “Oggi è solo più accettabile. La maggior parte delle serie hanno personaggi gay ora.”

La tensione tra le due “migliori amiche” portò molte donne queer alla serie, qualcosa di cui Liz è felice, anche se non è sicura di supportare il reboot.

“Onestamente, sono davvero indecisa sul remake di Xena perché il primo show era piuttosto buono”, ha detto Liz. “Non so se ci sia bisogno di un remake, tuttavia credo che l’idea di rendere esplicito ciò che prima era sottotesto è interessante ed è quello che si può aggiungere ad esso. Ma sapete, voglio dire, credo fosse una bellissima storia d’amore a prescindere da questo, e voglio dire, la mia burla era sempre: ‘Sentite, non so cosa fanno i personaggi tra un episodio e l’altro. Sono affari loro!’ Ma credo che la cosa più grande che abbiamo fatto era mostrare quel legame personale e profondo tra due donne senza mai mettere barriere dicendo ‘Ma sono etero, ma sono etero, ma sono etero.’ Ed io credo che a suo modo, ciò sia stato incredibilmente sovversivo.”

Anche la Xena originale, Lucy Lawless, era ai TCA per parlare del suo ruolo in Ash vs Evil Dead e ha detto che nessuno ha provato a contattarla a proposito del reboot.

“Sentite, io non spreco tempo… se qualcuno non è interessato in me, non vado ad implorarlo”, ha detto Lucy. “Ho altre cose da fare!”

Lucy ha detto di aver recentemente riguardato alcuni episodi della serie per prepararsi a un evento in Sicilia. (Palermo Comic Convention)

“Poiché sono scritti considerando la messa in onda di interruzioni, mentre li interpreti sembrano molto enfatizzati. Ed è un manufatto bellissimo di tempi e giorni diversi, ma lo devi guardare, quindi posso capire ogni valido scrittore o scrittrice arrivare e farlo proprio, senza vincoli del passato” ha detto. “Ci sono certe regole e mi piace che i fans vogliano me, e forse se ci fosse un modo interessante per partecipare lo farò, ma come ho detto, non imploro per nulla. Ho una vita tutta mia. Per me era un’opera d’arte e ne facevo parte. Non sono l’argilla; non mi si può plasmare come un vaso! Io sono nel vaso, e posso uscirne.”

Lucy supporta completamente l’idea di Xena e Olimpia insieme, tuttavia, dicendo che trova l’idea “eccellente” e spera si spingano anche oltre.

“Ora hanno bisogno di fare di loro una coppia interrazziale”, ha detto Lucy. “Una Xena di colore!”

Fonte: afterellen

Leggi tutte le news precedenti del reboot di Xena, QUI!

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *