Lucy Lawless vuole il seguito di Xena: “un ritorno con me e Renee O’Connor è ancora possibile”

Lucy Lawless è ultimamente impegnata nella promozione di My Life is Murder, la nuova serie crime in cui è protagonista assoluta dopo ben 20 anni. Ospite a Build Series a New York 2 giorni fa, ha anche parlato del ruolo più conosciuto che l’ha lanciata: Xena!

In particolare è tornata a parlare del reboot che era in progetto qualche anno fa. Lucy ha detto di aver visto Linda Hamilton (che oggi ha 63 anni) riprendere recentemente il ruolo di Sarah Connor in Terminator e le sue parole sono state queste:

“Perché non possiamo farlo anche noi?! Riprendete me e Renee e fate un reboot! A essere onesta non voglio fare però una serie-tv… ho sempre odiato l’azione, […] ma per un film, potrei farlo, ho 51 anni adesso, sarei disposta (a fare scene d’azione e lotta) per un breve periodo, ma non potrei più stare ogni giorno a imparare combattimenti ed essere gettata a terra, quei giorni sono terminati. Si tratta di passare il testimone alla prossima (principessa guerriera)… sai, Xena Junior o come vuoi chiamarla. Se volete l’aiuto mio e di Renee per fare ciò, parliamone!”

Lucy Lawless ospite a Build Studio il 22 Luglio 2019

 

Inutile dire che ciò ha riacceso gli animi anche dei fan più disincantati che ormai avevano perso le speranze (me compreso). Molti giornali stanno riportando la notizia. Il Courier Mail di oggi ha aggiunto queste sue parole:

“Ci hanno provato, ma hanno fallito (riferendosi al reboot cancellato nel 2017). Dovrebbero riprendere me e Renee, quei personaggi con la nostra attuale età e introdurre una nuova Xena. Non dipende da me, ma potrebbe ancora accadere.”

Lucy si dimostra ancora oggi molto grata per la risonanza che Xena ha avuto in tutto il mondo.

“Sono grata per questo e ho molto rispetto di ciò perché ogni attrice dovrebbe essere felicissima di essere riconosciuta per qualsiasi cosa faccia. Molti attori si scannano per farcela ed il fatto che io venga riconosciuta a New York o in qualsiasi altro posto è così fuori dal comune e sono molto grata per questo.”

Lucy Lawless firma autografi mentre lascia il Build Studio il 22 Luglio 2019
Lucy Lawless firma autografi mentre lascia il Build Studio il 22 Luglio 2019

 

Erano anni che Lucy non parlava in modo così deciso di riprendere tra le mani il ruolo di Xena. E’ capitato in passato che si reputasse ormai troppo vecchia per il ruolo, ma forse ha cambiato idea vedendo quante altre attrici stiano riprendendo i loro ruoli storici anche in età molto più avanzata. D’altronde, siamo tutti d’accordo che anche a 51 anni solo Lucy Lawless può ancora essere l’unica e inimitabile Xena, giusto?

 

Fonti:
– lucylawless.net (The Courier Mail)
– msn.com (Build Series)

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *