My Life is Murder: la nuova serie con Lucy Lawless rinnovata per una 2^ stagione

Sebbene ormai le speranze fossero ormai nulle, My Life is Murder è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione a distanza di quasi un anno e mezzo dalla partenza della prima.

La serie, con componenti drama, crime e comedy, vede protagonista Lucy Lawless nei panni di Alexa Crowe, una ex-detective australiana residente a Melbourne che, ormai ritiratasi dopo la morte del marito, cerca di destreggiarsi nella sua nuova vita da donna in pensione anticipata. La sua nuova routine, però, ha breve durata perché sotto insistenza di un suo vecchio collega, Alexa torna in maniera non ufficiale ad aiutare la polizia nelle indagini degli omicidi più disparati.

La serie, dopo la prima stagione composta da dieci episodi di circa 50 minuti era stata lasciata in un limbo da circa un anno e il suo ritorno sembrava ormai sempre più lontano e improbabile, specie vista anche la crisi pandemica. Con sorpresa, però, proprio ieri è stato reso noto il rinnovo con delle novità imminenti:

  • La location della serie si sposta dalla bellissima città australiana di Melbourne ad Auckland in Nuova Zelanda (città dove Lucy Lawless ha la sua residenza).
  • Confermato il ritorno di Ebony Vagulans che probabilmente diverrà coprotagonista a tutti gli effetti. L’attrice è interprete di Madison Feliciano, l’esuberante aiutante di Alexa con la quale nella prima stagione strinse un rapporto sempre più stretto e complice.

Alexa, nella nuova realtà di Auckland, si ritroverà a risolvere dieci nuovi crimini assistita ancora una volta da Madison. Le due saranno alle prese con personaggi pericolosi che le metteranno alla prova con nuove sfide, nuovi pericoli, nuove frustrazioni e… nuovi flirt. Attualmente è in fase di pre-produzione.

Il mio parere:
Sono davvero molto felice di questo rinnovo perché ormai non ci speravo più. Spero che questo serva da incentivo alle reti o piattaforme italiane per invogliare loro l’acquisto e l’importo di My Life is Murder anche in Italia. Mi auguro vivamente che stavolta costruiscano una trama solida orizzontale che si estenda per tutti i vari episodi auto-conclusivi e che curino di più l’evoluzione dei rapporti tra i personaggi. Non vedo l’ora di rivedere Lucy totalmente protagonista ancora una volta e incrocio già le dita perché parli nuovamente in italiano in alcune scene!

Fonte: dcdrights.com

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *