Netflix: tutte le serie tv e i film con Lucy Lawless presenti in catalogo (aggiornato 2021)

Anche voi, come me, dopo troppo tempo che non la vedete recitare andate in astinenza da Lucy Lawless? Bene. In questo articolo non si parlerà di Xena, purtroppo, perché Netflix non ha ancora avuto la geniale idea di acquistarla e aggiungerla nel suo catalogo… ma possiamo consolarci guardando Lucy in tante altre produzioni. Se non sapete quali, ve le indico io!

L’articolo fa riferimento al catalogo Netflix italiano ed è stato aggiornato a Gennaio 2021.

Spartacus

Quello in Spartacus credo sia sicuramente il ruolo più importante che Lucy abbia interpretato dopo Xena. Ancora una volta è tornata a vestire costumi d’epoca col personaggio di Lucretia, una matrona romana disposta a tutto pur di perseguire i suoi scopi. Moglie di Batiato, la donna tiene molto alle apparenze e per questo indossa abiti e gioielli costosi che risaltano la sua avvenente bellezza. Da perfetta scalatrice sociale, inoltre, cerca in ogni modo di elevare la propria posizione per interesse economico e prestigio personale. Un amore proibito e amicizie di convenienza saranno parte integrante della sua intricata storia.
Con questo ruolo ambiguo e completamente differente da ciò a cui ci aveva abituati, Lucy ha dato ancora una volta grande prova della sua versatilità.

Lucy è presente nelle stagioni Sangue e Sabbia, Gli Dei Dell’arena, La Vendetta.


Agents of Shield

Una grande occasione sprecata, mi verrebbe da dire. Isabelle Hartley, agente veterana dello S.H.I.E.L.D., era un personaggio che avrebbe potuto avere grande potenziale, ma è stato gestito male e trattato peggio. Sono piuttosto convinto che il ruolo di Lucy non si sarebbe dovuto concludere così presto… l’attrice nel 2015 disse di aver rinunciato a un ruolo molto grande per lavorare con suo marito e i suoi amici in Ash vs Evil Dead. Ho sempre pensato che il lavoro a cui rinunciò fosse proprio parte di questa serie, ma le mie sono solo ipotesi!

Lucy è presente negli episodi 2.01 Ombre, 2.02 Inquieto giaccia il capo (solo in foto), 2.15 Si chiude una porta.


Ash vs Evil Dead

E’ senza ombra di dubbio la prima serie che ha saputo restituire a Lucy un ruolo d’azione dopo Xena. E’ difficile definire Ruby Knowby senza fare spoiler, ciò che posso dirvi è che seppur il personaggio sia sempre lo stesso per tre stagioni consecutive, sembrerà sempre di avere di fronte qualcuno di diverso. Sicuramente Ash vs Evil Dead non è una serie per tutti (demenzialità e sangue e budella a non finire), ma se dovesse servirvi un incentivo: rivedere Lucy di nuovo al fianco di Bruce Campbell e Ted Raimi (Autolico e Corilo in Xena) non ha prezzo.

Lucy è presente in tutte le tre stagioni.


The Code

In questa serie a sfondo drama-thriller del 2014, Lucy interpreta Alex Wisham, un’insegnante scolastica nella piccola città di Lindara. Alex tiene parecchio ai suoi ragazzi e tende a non farsi intimidire da nessuno, senza paura di affrontare faccia a faccia chiunque abbia di fronte. The Code è una serie che ha ricevuto molte nomination e vinto diversi premi.

Lucy è presente in tutta la prima stagione.


RuPaul’s Drag Race

Lucy partecipò come giudice in un episodio della prima stagione di questo reality show statunitense. RuPaul’s Drag Race si fonda su una competizione tra drag queen. Il presentatore ed ideatore dello show è RuPaul, il quale è anche giudice e mentore. Proprio insieme a RuPaul, Lucy incise e rilasciò anche una canzone nel 2006 intitolata “Come 2 Me”. Venendo all’episodio in questione ho recentemente letto alcune lamentele in merito allo scarso minutaggio dedicato a Lucy, ma direi che vale comunque la pena recuperarlo e giudicare noi stessi.

Lucy è presente nell’episodio 1.05 Drag School of Charm.


Spider-Man

Non sono in molti a saperlo, ma nel 2002 Lucy fece un cammeo nel primo film della famosissima trilogia di Spider-Man di Sam Raimi. Il suo ruolo fu appunto brevissimo e il look che le diedero fu così insolito da renderla irriconoscibile per molti.


EuroTrip

Questa commedia sexy sullo stesso genere della ben più popolare saga di American Pie, vede Scott Thomas, uno studente universitario, decidere di partire per l’Europa insieme ai suoi amici per incontrare un suo amico di penna che ha scoperto essere in realtà una ragazza. Lucy interpreta Madame Vandersexxx e, se pensate che già il nome dica tutto, aspettate di sentirle addosso la stessa voce di Xena (Alessandra Cassioli, ndr) con accento olandese!


E ora? Pizza e Netflix in compagnia di Lucy, buona visione!

 

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Una risposta a “Netflix: tutte le serie tv e i film con Lucy Lawless presenti in catalogo (aggiornato 2021)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *