Reboot di Xena: lo sceneggiatore spiega perché ha abbandonato il progetto

A circa un mese e mezzo di distanza dalla notizia del suo ritiro dal progetto dello Xena Reboot targato NBC, Javier Grillo-Marxuach, che era stato ingaggiato appunto come sceneggiatore della nuova serie, ha partecipato lo scorso weekend alla WonderCon che si è tenuta in California.

Grillo-Marxuach ha postato ironicamente questa foto, insieme a due cosplayers, su twitter:

“Queste due signore NON erano felici di sentire del mio abbandono al reboot di Xena.”

 

In seguito allo stupore di tutte le persone sui social che a quanto pare non erano ancora venute al corrente della notizia, Javier si è sentito di ribadire il suo allontanamento del progetto.

 

“E’ passato circa un mese e mezzo da quando ho avuto il permesso di dirlo. Straziante.”

 

Grillo-Marxuach ha inoltre rilasciato al sito themarysue.com una spiegazione del perché di questa decisione.

“Ho il cuore spezzato per aver lasciato il progetto di Xena a causa di insormontabili divergenze creative. Il personaggio è a me caro, e lo è anche a milioni di fans in tutto il mondo. Credo anche che ora più che mai il genere umano invochi il soccorso di un eroe. Spero davvero che l’alchimia degli elementi creativi che devono unirsi per rendere possibile un reboot o un revival possano fondersi un giorno e che Xena possa tornare in una maniera che renda onore a ciò che era prima puntando contemporaneamente anche al futuro.”

Pare quindi che il reboot di Xena che fino all’anno scorso sembrava sempre più vicino sia di nuovo una realtà ben lontana. Non si ha idea se sia ancora in programma per NBC ma, personalmente, io sento di continuare a sognare prima per un bel revival che possa riunire e dare un lieto fine alle Xena e Olimpia di Lucy Lawless e Renee O’Connor, i volti che hanno accompagnato la nostra infanzia e che sicuramente meritavano una conclusione migliore.

(c) lrbcn.tumblr.com

 

E voi cosa ne pensate?

Fonte: themarysue.com

 

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Una risposta a “Reboot di Xena: lo sceneggiatore spiega perché ha abbandonato il progetto”

  1. Oops non lo sapevo…che peccato! Mi sa che é un po’ come per il remake di Streghe o Sabrina vita da strega, quell’epoca di avventure televisive diciamo più leggere come tono narrativo non c’é più, quindi non sanno come riproporli esattamente: visto che va di moda il modello Trono di Spade si vira al drammatico, agli effetti speciali (per cui costano di più), e generalmente ad un look ben più esplicito che in passato.
    Infatti da quel che ho sentito Sabrina sarà ben più dark della simpatica eroina originale (mi mancherà tanto il gatto Salem, adoravo il suo sarcasmo! <3): quindi per Xena é meglio mettersi il cuore in pace, le nostre beneamine non ritorneranno più in quei ruoli (e poi di solito fanno comunque solo un cameo, come l'ex Wonder Woman televisiva ha appena fatto in Supergirl).

    Ma visto che ad Hollywood e d'intorni non si butta via niente scommetto che vedremo Xena ispirare una nuova generazione grazie ad uno show che ne ricordi lo spirito! Quindi teniamoci le fanfiction o la nostra immaginazione per crearci il finale nostalgico di X. che più ci piace e ormai guardiamo avanti.

    Complimenti per il sito comunque, mi fa piacere che Lucy interpreti ancora parti così interessanti come in Spartacus e Salem, the queen! ^_^

    PS-Ad es.in tema "femminile kickass" pare che la rete CW voglia trarre una serie da questo libro (che sta diventando trilogia nel frattempo)…e beh tutto quello che concerne i nostri antenati nell'arena é sempre un must-see no?! https://www.amazon.it/Valiant-Lesley-Livingston/dp/0448493799/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&coliid=I1BFLMH3OM0QKL&colid=DR8F5XOEDYN9&qid=&sr=

    Staremo a vedere allora, grazie per le news, Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *