Rob Tapert: “E’ solo questione di tempo prima che Xena riesca a tornare in qualche modo”

Nonostante la cancellazione del reboot di Xena da parte di NBC, Rob Tapert, produttore della serie originale e marito di Lucy Lawless, è comunque piuttosto convinto che sia solo questione di tempo prima che la Principessa Guerriera più famosa del mondo possa fare il suo ritorno in un modo o nell’altro.

“Il mondo ha bisogno di una supereroina come Xena ora più che mai. Ma non v’è alcun punto di riportarla indietro se non si trova il modo di catturare ciò che ha funzionato nell’originale, ma dando comunque al pubblico qualcosa che possa essere fresco e innovativo,” ha detto Tapert a stuff.co.nz.

“Ci sono stati alcuni tentativi (di riportarla indietro) ma per varie ragioni hanno incontrato degli ostacoli. Ci sarà sempre un mercato per essa, ci sarà sempre un desiderio di realizzarla. Nel processo di sviluppo, un’organizzazione inizialmente disse: ‘vogliamo davvero farlo, la vediamo come il nostro marchio’, poi cambiò idea: ‘Ora che ci pensiamo, il genere peplum (storico in costume) non ha mai fatto per noi.'”

 

La cosa davvero difficile sarà però trovare la versione giusta per qualsiasi versione futura della serie:

Rob conferma: “La serie originale passava dall’avere Xena e Olimpia odiarsi a vicenda, alla stupida commedia su pidocchi e piedi infetti, quindi aveva davvero un ambito di sviluppo enorme. Ora c’è da capire quale sia il giusto tono di partenza per il pubblico di oggi.”

“C’è una grossa differenza tra Game of Thrones, Rogue One, Wonder Woman e 300. Eppure Xena li racchiudeva tutti a modo suo.”

E voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Ditelo con un commento!

Chi segue Xena Italia ormai conosce il mio punto di vista a riguardo, ma continuerò comunque a scriverlo:
Trovate il modo di far rivestire i panni di Xena e Olimpia a Lucy Lawless e a Renee O’Connor per una mini-serie o un breve film-tv per poter finalmente dare ai loro personaggi il lieto fine che meritano, poi procedete pure con tutti i reboot che volete. Lucy e Renee sono disposte, noi siamo ancora qui dopo 20 anni… ce lo meritiamo, no?

 

Fonte: stuff.co.nz

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *