Sondaggio: VOTA il finale di stagione di Xena che preferisci!

Sondaggio Finali Stagione Xena

Nuovo sondaggio! In caso non abbiate ancora dato il vostro voto ai precedenti, li potete trovare QUI. Stavolta andremo a scoprire quale finale delle sei stagioni di Xena è quello preferito dai fans. In caso non ricordaste nei dettagli i vari finali, troverete prima dei brevi riassunti per rinfrescarvi la memoria.
Trovate il Sondaggio in fondo all’articolo!

 

1×24 Is There a Doctor in The House?

Xena e Olimpia finiscono nel bel mezzo di una guerra civile e trovano Anfitea in uno stato avanzato di gravidanza che si nasconde nel campo di battaglia. Le tre si rifugiano in un tempio della guarigione, dove i guaritori religiosi sono sconcertati e offesi dai modi non ortodossi di Xena nel curare i feriti e dalla sua mancanza di rispetto per gli dei. Olimpia resta gravemente ferita e arriva quasi a perdere la vita ma fortunatamente l’ostinatezza e la tenacia di Xena riescono a riportarla indietro.

(c) eskimopuppy.tumblr.com
(c) eskimopuppy.tumblr.com

 

2×22 A Comedy of Eros

Il figlio di Cupido, ruba arco e freccia al padre e provoca il caos in una piccola città che Xena, Olimpia e Corilo stanno cercando di salvare da Draco. Le frecce dell’amore fanno innamorare Xena di Draco, e Olimpia di Corilo. Quest’ultimo è l’unico a sentirsi per la prima volta ricambiato nei suoi veri sentimenti, ed è anche l’unico a rimetterci davvero quando gli effetti dell’incantesimo svaniscono.

(c) xenainnuendoisland.tumblr.com
(c) xenainnuendoisland.tumblr.com

 

3×21 – 3×22 Sacrifice

Xena e Olimpia soccorrono Seraphin, un’amica della poetessa, da un sacrificio che segna il ritorno di una Dea del male, che si presume essere Callisto. Quando Xena si confronta con lei, scopre che in realtà la Dea è Speranza. Speranza assume le sembianze di Olimpia e unisce le sue forze con Marte per creare una razza di esseri superiori. Speranza nega a Callisto il suo desidero di morire finché Dahak non arriva sulla Terra, così nella sua rabbia, Callisto si unisce a Xena e Olimpia. Quest’ultima per salvare Xena, cade accidentalmente nel cratere di un vulcano sotto gli occhi increduli della Principessa Guerriera.

(c) hyxenagabrielle.tumblr.com
(c) hyxenagabrielle.tumblr.com

 

4×21 The Ides of March

[Nonostante l’episodio conclusivo della stagione sia il successivo, ambientato nel futuro, in origine era questo il vero finale della quarta stagione e i fans lo considerano tale, in quanto legato alla trama lineare.] Callisto fa un patto con il re degli Inferi, che la riporta sulla Terra al fine di garantire che Cesare diventi il primo imperatore di Roma e che Xena si unisca ad Olimpia come messaggera di pace. Nel giorno fatidico passato alla storia come le Idi di Marzo, la profezia che tormenta Xena per tutta la stagione si avvera, e sia lei che Olimpia vengono crocifisse.

(c) allmyrandomfandoms.tumblr.com
(c) allmyrandomfandoms.tumblr.com

 

5×22 Motherhood

Evi è stata perdonata per i suoi errori e inizia il suo cammino come messaggera di pace. In cambio, Belur dà a Xena il potere di uccidere gli dei. Questi ultimi, però, hanno un piano che coinvolge Olimpia e le Furie. Dopo  combattimenti sfrenati e una buona azione da parte di Marte, le protagoniste riescono ad avere la meglio e si ritrovano alla fine sane e salve insieme ad Evi, come una vera famiglia.

(c) facebook.com/xenaitalia
(c) facebook.com/xenaitalia

 

6×21 – 6×22 A Friend in Need

Chiamata da una vecchia amica, Xena si incammina insieme a Olimpia in Giappone, per salvare la città di Higuchi. La Principessa Guerriera viene uccisa in battaglia, ma Olimpia trova un modo per riportarla in vita. Purtroppo Xena, decide di restare morta per far riposare in pace le 40.000 anime che ha liberato poco prima sconfiggendo Yodoshi. Olimpia si rassegna alla sua scelta, e divenuta la nuova Principessa Guerriera, capisce che nemmeno la morte può tenerla lontana da Xena, in quanto il suo spirito sarà sempre al suo fianco.

(c) lrbcn.tumblr.com
(c) lrbcn.tumblr.com

 

VOTATE!

 

[poll id=”4″]

 

A cura di Marco Pischedda.

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *