#XenaItaliaConsiglia: 10 Episodi divertenti di Xena da vedere quando si ha voglia di ridere!

xena lol risata

Vi è mai capitato in quelle sere di binge watching, di avere una voglia incredibile di riguardare un episodio di Xena, ma del non avere la più pallida idea di quale scegliere? Spesso non si riesce a decidere, il tempo scorre e infine si rinuncia alla visione perché si è fatto tardi.

Da qui parte l’idea di questa nuova rubrica: #XenaItaliaConsiglia. Perché non suddividere in vari articoli, gli episodi da guardare a seconda di ciò di cui si ha voglia di vedere? Partiamo dagli episodi divertenti per quelle volte in cui abbiamo proprio bisogno di guardare qualcosa che ci strappi una risata o ci faccia tornare il sorriso!

L’ordine degli episodi scelti qui di seguito è del tutto casuale.

1 | 3×02 Xena contro Metranidi e Leonidi

Xena si risveglia sempre nella stessa giornata ed è l’unica a rendersene conto. I fatti continuano a ripetersi: il sole sorge, il gallo canta, Corilo porta le uova, qualcuno viene ucciso. Il giorno dopo (nonostante sia in realtà sempre lo stesso): il sole sorge, il gallo canta, Corilo porta le uova, qualcun altro viene ucciso. Inutile dire che tutto ciò porta Xena all’esasperazione. Riuscirà a trovare un modo per interrompere il continuo ripetersi di quella maledetta giornata?

tumblr_nj25jmIEBY1qdm7rno4_250

2 | 1×15 Xena e la Principessa di Trezene

Xena viene chiamata in aiuto da re Licaone per difendere l’incolumità di sua figlia, la principessa Danae, che non è altro che una sosia identica in tutto e per tutto a lei. Licaone chiede alle due di scambiarsi di ruolo per scoprire chi è che mette in pericolo la vita della principessa.

tumblr_nttckgt5QG1tqx091o4_250

3 | 6×19 Xena e l’elmo di Mercurio

E’ il compleanno di Olimpia e Xena, come da tradizione, ha in serbo una serie di scherzi per la sua compagna. Olimpia sta al gioco e ripaga Xena con la stessa moneta. Certo, il loro tempismo non è sicuramente dei migliori dal momento che allo stesso tempo stanno cercando di salvare dal proprio destino una vergine sacrificale tenendo anche al sicuro un elmo speciale che dona il potere di volare a chi lo indossa!

gif-cannocchiale

4 | 1×19 Xena e il sacrificio di Ilio

Xena e Olimpia si ritrovano a dover salvare un padre e un figlio dalle ambigue richieste di uno strano dio. Olimpia dà il meglio di sé, abbuffandosi accidentalmente di pane alle noci drogato, per poi passare, sotto effetti allucinogeni, al dirigere un’orchestra di stalagmiti ad affrontare il cattivo di turno con nonchalance.

altared states ilio

5 | 4×04 Xena e la fuga di Argo

Argo è fuggito via abbandonando le sue amiche di avventura, Xena ha i pidocchi, Olimpia ha un fungo sulla pelle. Dopo queste premesse vi servono davvero ulteriori motivi per correre a vedere l’episodio? Grande quesito della puntata: quale serio motivo ha portato Argo ad allontanarsi da Xena?

in sickness and in hell

6 | 2×15 Xena contro il Gigante

Uno degli episodi più amati dai fans, mostra Xena e Olimpia alle prese con una delle loro normalissime giornate a caccia di un gigante e di un cattivissimo signore della guerra. Il tutto mentre giocano a “indovina chi?” e cercano di mettere pace a una coppia in crisi.

tumblr_njogt3c9mH1ripyqxo6_r1_250

7 | 4×12 Xena e la favola a lieto fine

In questo episodio Xena, Olimpia e Corilo raccontano la favola di Cenerentola ad una piccola principessa, per convincerla che non c’è nessun posto migliore della propria casa e della propria famiglia. Pensate davvero che Xena sappia raccontare favole?

if the shoe fits

8 | 2×06 Xena e l’Intrigo a Corte

Una finta Xena vuole rubare il trono alla Principessa Danae. La finta principessa guerriera, non è altro che Melania, un’altra sosia di Xena, esattamente identica a lei. Avere due persone uguali alla Principessa Guerriera, contemporaneamente nello stesso posto, porterà Olimpia ad avere una crisi di nervi, e Corilo a pensare che tutte cadano ai suoi piedi! Sulla stessa scia di questo episodio c’è anche il 3×09 Xena e la congiura il tempio.

tumblr_msjuv2EaOr1sqzp70o10_250

9 | 3×18 Xena e la stella del mare

Venere fa uno dei suoi incantesimi e Xena, Olimpia e Corilo cominciando ad avere delle strane ossessioni. Xena è ossessionata dalla pesca, Olimpia è ossessionata da se stessa, e Corilo si crede un uomo-scimmia. Chi riuscirà a lanciare nel cielo notturno il diamante mistico di Venere che diventerà il centro della sua costellazione?

fins femmes and gems stelle del mare

10 | 5×11 Xena e la risata di Lacrimante

Olimpia e Argo vengono rimpiccioliti dopo aver toccato l’acqua del fiume di Lacrimante, il dio della disperazione. Lacrimante non ha intenzione di far tornare i due a dimensione normale, finché Olimpia non suscita in lui una sana risata. Il tutto finisce a una battaglia di torte in faccia, dove l’unica che ne esce incolume è Xena. O forse no?

Articolo a cura di Marco Pischedda

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *