Il capo della NBC conferma il reboot di Xena: Stiamo cercando uno scrittore

Il capo della NBC conferma il reboot di Xena: Stiamo cercando uno scrittore | Xena Italia

L’intenzione di NBC per portare Xena: Warrior Princess di nuovo sul piccolo schermo è ancora in pieno svolgimento.

Nonostante le dichiarazioni pubbliche di Lucy Lawless, Il presidente della NBC Entertainment, Bob Greenblatt, ha confermato a The Hollywood Reporter che la rete è alla ricerca di un modo per riavviare la serie.

“Sì, siamo nelle prime fasi di sviluppo di una nuova ripresa su Xena e stiamo cercando uno scrittore. Vogliamo farlo”, ha detto Greenblatt a THR, mercoledì sera al NBCUniversal’s Television Critics Association summer press tour party a Spago.

Come THR ha riportato esclusivamente nel mese di luglio, NBCUniversal international sta preparando un reboot di Xena con i produttori esecutivi della serie originale Rob Tapert e Sam Raimi. Fonti hanno detto a THR che la nuova, moderna Xena avrebbe dovuto avere il carisma e il fascino di Lucy Lawless e l’intelligenza di Katniss di The Hunger Games, i produttori hanno detto di essere alla ricerca di un supereroe sofisticato e intelligente per una nuova generazione. La potenziale serie è prevista per il 2016.

“Io non credo che sia solo una continuazione, ma non siamo arrivati così lontano (a pensare al progetto). Penso che sia un grande personaggio e che dovremmo cercare di capire come farla rivivere in qualche modo”, ha detto Greenblatt, confermando che “c’è un accordo con Sam Raimi e Rob Tapert (marito di Lucy) per la produzione ed è con la NBC International”.

Mentre il dirigente ha osservato che era troppo presto per dire quale sarebbe il punto di riferimento per una nuova Xena, ha detto che molto del creativo dipenderebbe dalla visione dello scrittore. Le fonti indicano che la rete si sta incontrando con le loro scelte migliori per uno scrittore per la potenziale serie, anche se chi, viene tenuto segreto.

Per quanto riguarda se Lucy avrebbe un ruolo sullo schermo, Greenblatt ha detto che è aperto a quest’idea a una condizione.

“Ci piacerebbe che Lucy facesse parte di esso – se sentiamo che la sua presenza non oscura la direzione che prendiamo. Se non interpretasse Xena, non sono sicuro di come potrebbe farne parte, e non so se è una direzione su cui andremo mai”, ha detto, facendo notare che sarebbe aperto ad avere l’attrice coinvolta creativamente dietro le quinte.

Fonte: The Hollywood Reporter
Traduzione a cura di Mark K.

 

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *