Lucy Lawless e Renee O’Connor parlano e scherzano durante la fine di Xena | #ZonaVintage

Lucy Lawless Renee O'Connor Xena Season 6

Tornando indietro al 2001, grazie a un articolo di un vecchio Xena Magazine, andremo a scoprire cosa significava per Lucy Lawless e Renee O’Connor la conclusione di Xena. Le due, come al solito, non hanno perso occasione di scherzare più volte durante l’intervista. La cosa curiosa è che Lucy, ancora oggi quando parla di tornare a interpretare Xena coi suoi vecchi colleghi, usa le stesse identiche parole che usò in questo articolo.

Renee: Come ci si sente ogni giorno a sapere che tutto questo sta finendo? [Rivolgendosi a Lucy] Cosa ne pensi, Xena?

Lucy: Vedi? Mi chiama con il nome del mio personaggio.

Renee: Sì, non è più Lucy, è solo Xena.

Lucy: Renee ha difficoltà a ricordare il mio nome… [Diventando più seria] Sarà un bene per noi lasciare ciò che a volte sembrava essere una routine, e scoprire chi siamo davvero.

Renee: Curare i nostri corpi.

Lucy: Senza un programma prestabilito.

Renee: Ed essere di nuovo fresche. Tra l’altro, tutti noi abbiamo amici e famiglia a casa che sono stati un po’ trascurati.

Lucy: Credo che questo ci mancherà un sacco. Per sei anni abbiamo avuto questa attività creativa qui, quindi sarà una sfida personale per ognuno di noi, troupe inclusa, spostarci in una nuova fase delle nostre vite. Impareremo come resistere senza questo incredibile meccanismo di sostegno, questa seconda famiglia. Ma non sapremo come fare finché non ci arriveremo. Quando hai passato tutto questo tempo così vicino a qualcuno, 12 ore al giorno, 60 ore a settimana, per 6 anni, è come aver passato l’infanzia insieme.

Renee: O l’adolescenza. E’ stato praticamente nei nostri vent’anni.

Lucy: Ci sono stati un sacco di cambiamenti nella vita di ognuna di noi, fianco a fianco. Abbiamo trascorso alcuni anni formativi insieme.

Renee: E c’è sempre da imparare. [ride] Ci divertiremo un sacco; Tormenterò Lucy-barra-Xena per il resto della sua vita. [Rivolgendosi a Lucy] Ti tormenterò, scoprirò dove vivi, sperando che staremo ancora ridendo così e non piangendo, negli anni che verranno… ma chi lo sa; questo ancora non lo sappiamo. Posso dire per certo che avremo la festa più fantastica!

Lucy: Sarebbe bello riunirci e fare una commedia con la vecchia squadra.

Renee: Sì, sarebbe divertente. Chi lo sa cosa potrebbe essere però? Che ne pensi di una commedia ambientata nei giorni nostri?

Lucy: Sì, sarebbe bello. Con Ted Raimi, Bruce Campbell e noi due!

Leggi le altre interviste vintage, QUI!

 

Fonte: Xena Magazine #21
Traduzione a cura di Marco Pischedda.

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *