Lucy Lawless: i fan le cambiano i connotati su Instagram per adattarla ai canoni estetici odierni [FOTO]

Sono ormai diversi mesi che ho notato la triste nuova moda che gira su Instagram che consiste nel modificare in maniera drastica le foto delle celebrità alterandone spesso i tratti del volto in modo così pesante e irrealistico da renderle irriconoscibili o quasi.

Personalmente non ho mai capito né condiviso la necessità di ritoccare degli scatti arrivando a modificare il proprio aspetto fisico, ma ognuno, giustamente, con le proprie foto ci fa quello che preferisce; trovo però quasi irrispettoso arrivare a modificare il volto o l’apparenza di qualcun altro.

Il problema principale di questo recente trend, secondo il mio punto di vista, è che non solo continua ad alimentare la ricerca di una perfezione irrealistica e per l’appunto ben lontana dalla realtà, ma inoltre porta immotivatamente ad alterare l’esteriorità di qualcun altro. Dettaglio vuole, inoltre, che questo qualcun altro è spesso un’attrice che non avrebbe bisogno dell’intervento di photoshop o app simili già di partenza.

Da Instagram vi posterò ora una serie di fotografie di Lucy Lawless che sono state alterate a livelli eccessivi. Allegherò a sinistra quelli che sono gli scatti originali e senza ritocchi in modo che possiate vedere la differenza. Non farò il nome dell’account che posta queste foto perché non vorrei in alcun modo alimentare polemiche sul suo profilo o mandare shitstorm di alcun tipo in quanto l’intento di questo articolo rimane quello di mostrare quanto sbagliato possa essere l’uso eccessivo del fotoritocco.

 

Come avete potuto vedere, spesso non ci si ferma solo a migliorare i colori e la risoluzione dell’immagine, ma si arriva a cambiare drasticamente i connotati dell’attrice in questione.

Credo che Lucy sarebbe la prima a non essere certo lusingata da questo uso pesante e totalmente ingiustificato del fotoritocco sul suo volto, ma voi cosa ne pensate? Condividete questo nuovo trend o pensate anche voi che possa influenzarci sulla ricerca di una bellezza finta e artefatta made in Instagram?

 

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *