Lucy Lawless si racconta: i suoi ruoli e cosa guarda in tv: da Xena a Malattie Imbarazzanti

lucy smile

Il sito hereistv.com ha intervistato Lucy Lawless sui molti ruoli della sua carriera: Xena, Salem, Ash vs Evil Dead, Spartacus, Battlestar Galactica ecc. e sulle sue passioni in generale. Qui di seguito potete leggere la traduzione dell’intervista.

Hai ovviamente avuto una carriera d’attrice molto interessante. Avresti mai immaginato quando apparisti in Xena nel 1995 che il ruolo sarebbe diventato così iconico e conosciuto in tutto il mondo?

Penso avessi l’illusione che tutti gli show Americani facessero successo. Ma non avrei mai potuto capire gli effetti profondi e duraturi che Xena ha sui suoi fans. Molte, molte persone da contesti di maltrattamenti mi hanno detto come la serie abbia dato loro la forza e l’impeto per cambiare il loro destino in meglio. E’ una sorta di alchimia.

Oltre a recitare ami anche cantare e fare teatro. Tra i tuoi spettacoli teatrali, quale diresti che sia stato il più impegnativo e appagante?

La mia performance dal vivo preferita è stato leggere il monologo di Molly Bloom in Bloomsday qui in Nuova Zelanda. I Roxy Shows a Los Angeles per i fans di Xena erano il divertimento più stravagante, però. Avevamo fatto un quiz dove avevo messo a confronto una fan con la mia migliore amica per vedere chi conosceva più cose su di me, sapendo che la fan avrebbe vinto. Il premio era una romantica cena con me e si poteva portare una ‘persona di supporto’. Quando la fan ha inevitabilmente vinto, avevo messo la sua ‘persona di supporto’ a quattro zampe e avevamo mangiato a lume di candela un pasto di formaggio e crackers sulla sua schiena. E’ stato divertente, leggermente abusivo ma divertente.

Dato il tuo amore per il canto, quanto ti sei divertita in Celebrity Duets?

Tantissimo. Non volevo entrare particolarmente nella musica. Volevo solo avere la possibilità di cantare con Smokey Robinson, e l’ho fatto tre volte!

Sei ancora attiva con Greenpeace dopo la tua esperienza qualche anno fa?

E’ un dato di fatto, domani sera vado a cena con Kumi Naidoo, direttore di Greenpeace International qui in Nuova Zelanda. A mio avviso, è uno degli uomini più eroici sulla terra.

Appari in Ash vs Evil Dead della Starz, cosa puoi condividere sulla serie e sul tuo personaggio?

E’ un po’ una stronza e la amo. In più ogni possibilità che ho di sfottere Bruce Campbell dà senso e scopo alla mia vita.

Quali sfide hai fronteggiato recitando nella serie Salem della WGN America?

E’ stato uno dei più divertenti e scioccanti spettacoli che abbia mai fatto in una carriera di lavori scioccanti. C’erano molti dialoghi da imparare, è stato incredibilmente sexy e ovviamente è stato bellissimo ma indimenticabile. Ogni parte dell’esperienza a Salem è stata magica per me.

(c) leekimhoung.tumblr.com
(c) leekimhoung.tumblr.com

[Attenzione Spoiler Battlestar Galactica] Puoi parlare di com’è stata la tua esperienza nell’apparire in Battlestar Galactica? Sapevi dall’inizio che D’Annia Biers era in realtà una dei cylons umanoidi?

Sì, sapevo fosse una Cylon persino prima che andassi a Vancouver. E’ stato un fantastico lavoro in cui lavorare con scrittori e attori brillanti. Ma mi ha fatto pensare che non andrei mai e poi mai nello spazio. E’ freddo e avvilente. Ps. Non ci sono robot sexy che aspettano di strapparti i vestiti. Non andate.

Quanto ti sei divertita a interpretare Lucretia in Spartacus?

Lucretia è stata una dei più complessi personaggi che abbia mai interpretato e penso di aver fatto del mio meglio in Spartacus. Un sacco di cose del personaggio erano tra le righe. La nudità non era affatto divertente. Quasi tutti hanno avuto difficoltà con quella.

E sull’estremo opposto, puoi parlare sull’aver interpretato Diane Lewis in Parks and Recreation?

Tutto quello che posso dire è che la squadra di Parks and Recreation è altrettanto piacevole come si spererebbe. Spesso restiamo delusi quando incontriamo i nostri eroi nella vita reale, ma quella folla è semplicemente splendida.

Pensi che gli spettatori di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (ri)vedranno mai Izzy Hartley nella serie, in particolare in più flashbacks?

Beh, posso sognare, no?

Hai un progetto dei sogni in cui ti piacerebbe lavorare un giorno? Se sì, cos’è?

Sì, una comedy che riunisce Xena, Olimpia, Autolico il Re dei Ladri, e Corilo il Magnifico. Sarebbe come “I mercenari” incontrano Peter Sellars.

Quali show guardi in questi giorni in televisione?

Lo show britannico, Malattie Imbarazzanti. Non sarà mai in onda negli Stati Uniti perché mostra cose come ani in prolasso, infezioni a trasmissione sessuale, e tumori come testicoli che crescono sulle teste di signore. Non puoi credere che le persone siano troppo imbarazzate di mostrarle al loro medico, ma in qualche modo le mostrano alla televisione internazionale. Il punto è spiegare e togliere l’imbarazzo dal corpo umano e dalle sue malattie. Ma lo confesso, spesso distolgo lo sguardo.

(c) aflawedfashion.tumblr.com
(c) aflawedfashion.tumblr.com

Fonte: hereistv
Traduzione a cura di Marco Pischedda.

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *