Nuovi Fumetti di Xena Principessa Guerriera, in arrivo a partire da Aprile!

xena comics
Xena Warrior Princess #1 main cover art, by Jenny Frison.

E’ in arrivo una linea tutta nuova di fumetti di Xena Principessa Guerriera! Anni fa, Xena ha visto l’uscita di fumetti editi da Topps, Dark Horse e Dynamite… ma era da un po’ di tempo che ormai non usciva più nulla. Ciò cambierà a partire dal prossimo Aprile, con una linea di fumetti tutta nuova pubblicata da Dynamite, con trama scritta da Genevieve Valentine e disegni a cura di Ariel Medel.

Ecco un’anteprima della storia:

“Dopo il Crepuscolo degli Dei, il mondo non è più in equilibrio, e Xena e Olimpia sono assenti da venticinque anni. Anche senza Livia, il potere di Roma sta crescendo: Cesare è determinato a conquistare con le bugie ciò che non può conquistare con la forza, e le persone ai confini di Roma sanno cosa sta per succedere. (Tutte le strade portano a Roma, e Roma è alla conquista.) Xena e Olimpia devono correre a fermarlo prima di dover dichiarare guerra a un uomo che una volta chiamavano amico. Ma lungo la strada, Xena dovrà confrontarsi con il suo passato contro un gruppo malvivente di guerriere, e Olimpia, le cui sue visioni segrete stanno diventando profezia, dovranno proteggere Xena, ad ogni costo.”

(c) Greg Land
(c) Greg Land

 

(c) Ariel Medel
(c) Ariel Medel

 

Tra le notizie del reboot e questo ritorno ai fumetti, si prospetta un anno pieno di novità per Xena! Noi non vediamo l’ora e voi?

Fonti: io9bleedingcool
Traduzione a cura di Marco Pischedda.

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *