Lucy Lawless svela la trama della terza stagione di Ash vs Evil Dead [INTERVISTA SPOILER]

Il sito Legion of Leia ha intervistato Lucy Lawless in merito alla terza stagione di Ash vs Evil Dead e a cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova versione di Ruby che approfondiremo nei nuovi episodi.

Legion of Leia: Come si sente Ruby riguardo al fatto che Ash sia il prescelto? E’ un eroe un po’ maldestro.

Lucy Lawless: Sì, non può sopportarlo. Lei ha un altro candidato in mente. Diciamo solo questo.

LoL: Qual è esattamente la connessione di Ruby col Necronomicon? Lo ha scritto davvero o stava facendo la vaga?

Lucy: No lei era una degli Oscuri, ma li ha traditi. Ora vogliono vendicarsi. La rivogliono indietro, ma li ha intrappolati nell’Inferno. Il problema è che Ash li farà scappare, e dopo sarò fott*ta. Quindi cercherò aiuto, ho un altro candidato in mente. Non è Ash, ma ho bisogno di lui in modo da creare un nuovo candidato. Ho bisogno di qualcosina da lui.

Ruby ha sempre avuto la sua prole. Aveva tutti quei piccoli bambini, che sono poi cresciuti in quegli orribili bast*rdi. Ha in mente qualcun altro a sostituire Ash per diventare il Prescelto. Se lei non dovesse farlo, lui (Ash) libererebbe gli Oscuri. E Ruby verrebbe cancellata dall’esistenza. Ciò, essendo immortale, è un enorme minaccia per lei.

Ma sulla strada ci saranno molte cose divertenti.

LoL: Per quanto riguarda la Ruby buona, c’era qualche somiglianza con il piano di cui discusse con Kelly? Era per questo che disse che Kelly un giorno sarebbe potuta essere più forte di Ash?

Lucy: Penso solo che ci sia stato un bello sviluppo tra lei e Kelly. La Ruby buona aveva un rapporto da grande amica con lei, ma questo è finito adesso. Questa Ruby ha ucciso quella buona, e ora è negli anni ’80 che aspetta Ash. Sta integrando se stessa nel cuore della sua famiglia (di Ash) perché ha bisogno di qualcosa.

Lei è CATTIVA come ogni Ruby che è venuta prima. Questa è sadica, davvero malvagia. Completamente amorale. Essere amorale è molto più pericoloso che essere immorale. Il secondo ha qualche legame con la moralità, il primo no.

Questa Ruby è pura ambizione, eppure ha una specie di fascino. Ha alcune abilità che la fanno percepire come un essere umano sentimentale/premuroso.

LoL: Qual è stata la cosa più divertente che hai fatto durante le riprese della seconda stagione?

Lucy: Seconda stagione? Oddio, è passato così tanto. Abbiamo già finito di girare un’altra stagione intera. Sai, ero sorpresa di quanto abbia amato fare le scene di combattimento. Non mi è mai piaciuto farle in Xena. Ma poi, improvvisamente, tutta quella memoria muscolare è riaffiorata. I combattimenti ora sono davvero piacevoli. [Ride] Mi sono piaciute le scene contro i miei stessi figli. E’ stata un’esperienza così interessante. Tutta quella memoria muscolare di anni e anni fa, mi sono sentita come tornare indietro nel tempo sul set di Xena. Ma era un tipo di combattimento completamente differente.

Cerchiamo sempre di assicurarci che Ruby non abbia Xena in lei, nessuno dei suoni che fa, nessuno dei pugni. Abbiamo cercato di costruire lotte lontane da Xena. E’ stato facile perché il coordinatore degli stunt ha lavorato anche in Xena. Tutti i ragazzi con cui sono partita sono ancora nel business. [Ride] Dayna Grant è la mia controfigura in Ash vs Evil Dead. E’ stata anche una delle ultime in Xena, e ora è una stunt woman di fama internazionale proprio come Zoe Bell, che ha iniziato anche lei in Xena.

Cosa stavo dicendo? Ah sì! Mi piacciono davvero le scene di lotta adesso, per la prima volta nella mia vita. [ride]

 

LoL: Ho fatto anche agli altri la stessa domanda, ma quanto sangue credi ti venga gettato addosso in un singolo episodio?

Lucy: Io tendo a essere le queen del vomito. Penso che aggiungeremo al mix un altro paio di fluidi corporei nella terza stagione.

LoL: Ho sentito che stavi insegnando l’italiano a Dana DeLorenzo. E’ vero?

Lucy: Sai che Dana è Siciliana, no? Studio lingue tutto il tempo perché mi piace molto. Ho fatto partecipare lei e Ray Santiago (Pablo) in uno spettacolo di gruppo fatto dalla Dante Alighieri Italian language society qui, perché appartengo a quel gruppo. Ho fatto recitare loro alcune piccole parti. E’ stata la prima volta che Dana ha usato l’italiano. Stessa cosa con Ray, ma lui parla Spagnolo fluentemente, quindi gli viene più naturale in un certo modo. E per quanto riguarda Dana, suona così bene quando lo fa. Immagino che sua nonna parli Siciliano, che è un po’ diverso… molto diverso dall’italiano. Ma il modo in cui forma le parole nella sua bocca, se ci andasse – non è mai stata in Italia – conoscerebbe persone che la tratterebbero come una di famiglia. Mi sono sentita come se la stessi reintroducendo alla sua stessa cultura, in un certo modo. Qui in Nuova Zelanda, il che è strano eh?

Dana e io abbiamo un rapporto davvero bello. Anche con Ray. Abbiamo una piccola bella famiglia.

Passate da Ash vs Evil Dead Italia su facebook!

Fonte: legionofleia.com

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *