Sofia Raffaeli, ginnasta italiana vince l’oro utilizzando una musica di Xena nella sua performance (VIDEO)

Se c’è una cosa che un fan di Xena non si aspetterebbe mai è sentire una delle musiche della distintiva colonna sonora di quest’ultima al di fuori della serie, eppure è proprio ciò che è accaduto di recente.

Sofia Raffaeli, è stata la prima ginnasta italiana nella storia a vincere un oro individuale ai Campionati del Mondo nella ginnastica ritmica ed è campionessa mondiale all-around 2022.

Cosa c’entra questo con Xena? Uno dei pezzi della colonna sonora originale della serie composta da Joseph LoDuca fa da sottofondo a una delle performance di Sofia, quella col nastro, con la quale ha vinto il terzo oro ai Campionati del Mondo 2022.
Ecco il video del numero in questione:

Precisamente, la musica utilizzata è Ladder Fight, che a partire dalla prima stagione di Xena, venne utilizzata principalmente per le scene di lotta particolarmente acrobatiche. Impossibile non aver collegato questo pezzo al personaggio di Callisto e alla famosa lotta sulle scale dell’iconico episodio 1.22 “Callisto”.

 

Poche settimane fa, Sofia Raffaeli ha riproposto la performance anche nella trasmissione RaiBallando con le Stelle“. (qui il video) E bisogna dirlo: sentire una musica di Xena in prima serata su Raiuno è una cosa che non avremmo mai immaginato nemmeno nel Multiverso!

Grazie a Giancarlo, Anthony e Fex per la segnalazione!

 

Segui Xena Italia anche su Instagram cliccando QUI

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *