Xena: a 20 anni dalla fine in arrivo due nuove action figures di Xena e Olimpia

E’ incredibile come nonostante siano passati due decenni dalla fine di Xena escano ancora nuovi prodotti e merchandising inedito. Dopo il funko pop ufficiale rilasciato nel 2019, infatti, la casa produttrice di giocattoli e modellini collezionabili Super 7 ha annunciato sui suoi social la prossima uscita di due nuove action figure di Xena e Olimpia.

Super 7 ha annunciato le nuove action figures con questa immagine

Osservando i vari prodotti di Super 7 ho potuto constatare che a differenza di altri marchi, i loro modellini non puntano tanto all’accuratezza e alla somiglianza precisa ai personaggi a cui si ispirano, ma vogliono piuttosto mantenere l’aspetto semplice di giocattoli per bambini. Cercando di zoomare per quanto possibile la foto rilasciata, posso ritenermi alquanto soddisfatto del lavoro svolto per il modellino di Olimpia; la fisicità che le hanno dato è molto vicina a quella di Renee O’Connor (osservando la fisionomia delle gambe è davvero incredibile quanto somiglino a quelle dell’attrice) e pure le sembianze del volto la ricordano. Veniamo invece ai punti dolenti: l’action figure di Xena. Non mi convince la fisicità che le hanno dato (c’è qualcosa di strano a livello di collo e spalle) e anche la gonna del costume mi sembra eccessivamente lunga rispetto all’originale. Riguardo al viso, per quanto si possa giudicare dalla foto, siamo lontani anni luce dal volto di Lucy Lawless. Detto questo è probabile che l’immagine sia solo una bozza iniziale delle action figure e che per la loro uscita subiranno ulteriori miglioramenti.

Super 7 non ha ancora dato alcuna informazione riguardo la data di uscita dei modellini.

Tirando le somme, seppur coi loro limiti restano dei prodotti nuovi e carini basati su Xena, che ricordo essere una serie conclusasi ormai tanto tempo fa. Ritengo sia giusto supportare i nuovi articoli di merchandising ufficiale e non vedo l’ora di acquistarli non appena sarà possibile. Voi che ne pensate? Vi soddisfano? Li acquisterete?

 

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *