#XenaItaliaConsiglia: 10 episodi di Xena perfetti da riguardare in Estate sotto l’ombrellone! ☀ 🍉

Torna #XenaItaliaConsiglia, la rubrica che seleziona e suggerisce quali episodi di Xena guardare in base a ciò che si ha voglia di vedere! Spesso d’estate si ha voglia di rilassarsi e riguardare alcuni episodi delle proprie serie preferite. Ho selezionato per voi 10 puntate ideali per questo periodo estivo.

Cosa accomuna gli episodi in lista? In molti è presente il mare come sfondo alla trama e la maggior parte di essi sono leggeri e presentano delle storie auto-conclusive.

* La novità di questo articolo è l’inserimento dei valori Azione, Risate, Sentimento e Dramma che per ogni episodio potranno avere fino a 5 stelle ciascuno a misurare  la quantità presente di quegli elementi in puntata. In questo modo diventa ancora più facile selezionare gli episodi in base a ciò che si ha voglia di guardare. 

2×11 Xena e il concorso di bellezza

(c) madonnadelchastain.tumblr.com
(c) madonnadelchastain.tumblr.com

Xena si ritrova a dover partecipare sotto falsa identità a un concorso di bellezza. Olimpia accompagna la guerriera e insieme riescono a scoprire molto presto gli intrighi che si celano dietro il certame. Nonostante sia un episodio apparentemente filler e spensierato, affronta in realtà uno dei temi più profondi che l’intera serie abbia mai trattato.

Azione: ⭐ ⭐
Sentimento: ⭐ ⭐
Risate: ⭐ ⭐ ⭐
Dramma: ⭐

2×21 Xena e la galea maledetta

(c) madonnadelchastain.tumblr.com
(c) madonnadelchastain.tumblr.com

Xena e Olimpia sono vittime di un violento nubifragio che porta la loro nave a infrangersi sugli scogli. Mentre Xena viene trascinata a riva dalle onde, Olimpia viene soccorsa dal marinaio Cecrope, la cui leggenda racconta che chiunque salga a bordo della sua galea maledetta non potrà mai più lasciarla per l’eternità. La Principessa Guerriera dovrà sfidare il dio Nettuno pur di trovare un modo per infrangere la maledizione.

Azione: ⭐ ⭐ ⭐
Sentimento: ⭐ ⭐
Risate: ⭐ ⭐
Dramma: ⭐

4×14 Xena contro Devi, la dea Indù

(c) thewarriorandthebard.tumblr.com
(c) thewarriorandthebard.tumblr.com

Arrivate in un particolarissimo villaggio dell’India, Xena e Olimpia conoscono un illusionista di nome Belur. La poetessa scopre per puro caso di avere il potere di guarire la gente. La provenienza di questa sua nuova e incredibile capacità è però sconosciuta e Xena comincia a sospettare della sua natura ben presto.

Azione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
Sentimento: ⭐ ⭐
Dramma: ⭐ ⭐ ⭐

6×10 Xena e la fattoria di Marte

(c) onebluesky.tumblr.com
(c) onebluesky.tumblr.com

Marte è ancora un mortale e su di lui giace una taglia per chiunque riesca a trovarlo ed ucciderlo. Xena e Olimpia, per proteggerlo, lo portano nella fattoria dove la guerriera passò l’infanzia. Le due eroine mettono in pausa i loro viaggi per qualche giorno e decidono di fermarsi lì insieme all’ex dio della guerra per aiutarlo a sistemarsi e farsi una nuova vita.

Azione: ⭐
Sentimento: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
Risate: ⭐ ⭐ ⭐

2×08 Xena e i dieci guerrieri

(c) defyingxmars.tumblr.com
(c) defyingxmars.tumblr.com

Xena (nel corpo di Callisto) viene a sapere che Marte ha perso la sua immortalità. Quest’ultimo spiega alla Principessa Guerriera che qualcuno ha rubato la sua spada e, senza più un dio della guerra a gestire le cose, le persone pacifiche – Olimpia inclusa – hanno perso il controllo di sé e della loro rabbia; Marte promette a Xena che se lo aiuterà, le restituirà il suo vecchio corpo.

Azione: ⭐ ⭐ ⭐
Sentimento: ⭐ ⭐ ⭐
Risate: ⭐ ⭐ ⭐
Dramma: ⭐ ⭐

Guarda gli altri cinque episodi a Pagina 2 >

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *