Lucy Lawless e Renee O’Connor riunite dopo Xena si sfidano a una gara di mini-cucina [Ep. Completo]

Siamo ormai alle porte del nuovo anno e possiamo sicuramente affermare che per il fandom di Xena il 2021 è stato l’anno della reunion di Lucy Lawless e Renee O’Connor.

Le due attrici sono tornate dopo 25 anni a recitare insieme sul piccolo schermo nella serie crime My Life is Murder in Nuova Zelanda, hanno lavorato insieme a un loro progetto segreto (nulla che prevede una loro nuova apparizione da qualche parte, però, Lucy ha affermato che si è trattata di una collaborazione dietro le quinte), si sono rincontrate ancora in Texas e hanno addirittura partecipato a una puntata del programma Tiny Kitchen Cook-Off.

Il programma in questione prevede in ogni puntata una sfida tra due ospiti celebri che si mettono alla prova nella preparazione di mini portate, nel loro impiattamento e nella costruzione della mini-location in cui servirle. Il tutto in 20 minuti. Al termine dell’episodio, la conduttrice Monica Padman sceglie un vincitore che riceve in premio il mini trofeo del programma.

Nonostante la puntata con Lucy e Renee sia stata rilasciata a Novembre, sono riuscito a recuperarne la visione solo ieri ed è stato davvero divertente ed emozionante rivedere collaborare insieme quelle due senza il filtro di un copione. Ancora una volta ho potuto notare fin da subito il carattere giocherellone e molto estroverso di Lucy che nella gara ha passato più tempo a fare battute e a scherzare che a “cucinare”, mentre Renee nonostante sia stata pronta al gioco e allo scherzo si è da subito impegnata maggiormente nella preparazione e nella corretta esecuzione della ricetta.

Le rispettive creazioni

Durante la gara, la conduttrice ha rivolto loro diverse domande e ho deciso di estrapolarne qualcuna di interessante o in cui ho particolarmente apprezzato lo scambio tra le due.

Monica: “Parlami un po’ del tuo personaggio (di My Life is Murder) Alexa Crowe.”
Lucy: “Beh, è divertente, anche lei è una cuoca… cuoce il pane. È una donna moderna e divertente che ha una compagna di stanza che è seccante, ma davvero indispensabile e che l’ha seguita in Nuova Zelanda dall’Australia, luogo in cui abbiamo girato la prima stagione. Due donne che risolvono il crimine, vogliono la pace nel mondo e sai, tutte quelle cose là.”
Renee: “(Ebony Vagulans) è la coprotagonista più adorabile.”
Lucy: “No, sei tu la più adorabile.”

Monica: “Renee, com’è stato essere di nuovo insieme? Divertente? Come se il tempo non fosse mai passato o…?”
Renee: “È stato davvero piacevole. Sai, essere di nuovo in Nuova Zelanda e lavorare con Lucy è stato un sogno…”
Lucy: *ride divertita*
Renee: “Davvero!”
Lucy: “E adesso Renee parteciperà a un mio progetto… Renee mi assisterà, mi aiuterà per un progetto privato. Sento che siamo destinate a stare insieme.”
Renee: “Vero?”

Monica: “Come vi sentite ad aver messo le fondamenta (alla causa) e ad essere icone della LGBTQ community?
Lucy: “Qualcuno doveva pur farlo, Monica.” *con tono scherzoso*
Monica: “Lo so!”
Lucy: “Siamo state fortunate ad essere lì all’inizio di questa nuova era.”
Monica: “Normalizzando le relazioni dello stesso sesso. Penso sia fantastico. La gente si connette molto a voi a proposito di questo?”
Renee: “Assolutamente. Sono molto felice. Ho una figlia di 15 anni e onestamente tutti i suoi amici, sia ragazzi che ragazze, si sentono molto accettati di questi tempi. Quindi sì, è meglio ora di come sia mai stato e sono sicura ci sia una lunga strada da percorrere.”

Monica: “Fareste mai un reboot di Xena?”
Lucy: “Lo stiamo facendo qui e adesso. È questo.”
Renee: *ride di gusto*
Lucy: “Sì certo, io e Renee accetteremmo l’opportunità.”

Monica: “Eravate voi a fare tutte le scene di lotta in Xena?”
Renee: “Sì, la risposta è sì. Facevamo i nostri combattimenti, ma poi avevamo il gruppo di controfigure più fenomenale di sempre che faceva in modo di abbellire il tutto… volavano per aria… facevano in modo di renderci… soprattutto a Lucy… lei sembrava fosse un supereroe.”
Lucy: *con un’espressione autoironica* “Perché francamente Lucy non lo è così tanto.”
Renee: *ride di gusto*

Monica: “Come hai inventato l’urlo di guerra di Xena?”
Lucy: “L’urlo di guerra di Xena? Rob (Tapert) che è adesso mio marito, disse all’inizio, quando stavamo sviluppando la serie, che (Xena) doveva avere un urlo come… Tarzan. Quindi ho solo creato la mia versione.”
Monica: “Potresti farlo per noi?”
Lucy: “Solo se vinco.”
Monica e Renee: “Oh woooow.”

Lucy è sicura di vincere, Renee ci spera

In seguito Lucy e Renee sono state messe alla prova con una serie di domande su fatti e gusti personali, l’una riguardo l’altra, per comprendere quanto davvero le due si conoscano. Entrambe hanno dato diverse risposte esatte, ma per quelle vi lascio alla visione della puntata che è molto più piacevole.

L’episodio si conclude con la vincita di… no, non ve lo dico… e va bene, vi pubblico la foto della vincitrice qui sotto spoiler, ma sta a voi scegliere se guardarla o meno.

SPOILER VINCITRICE

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renee O’Connor (@realreneeoconnor)

[riduci]

 

Vi consiglio di guardare l’episodio al seguente link sul sito ufficiale del programma, accessibile senza limiti di iscrizione o area geografica e senza pubblicità:
Tiny Kitchen Cook-Off: puntata con Lucy Lawless e Renee O’Connor

Certo è che anche a distanza di decenni è sempre bello poter guardare le nostre storiche Xena e Olimpia in nuove avventure. Non posso che sperare di rivederle così in armonia e a lavorare insieme ancora per tanti anni. Buona visione.

 

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *