Lucy Lawless: rinnovata per la 3a stagione la sua serie crime “My Life is Murder”

Sono passati ormai 3 anni da quando nel 2019 c’è stato il debutto di My Life Is Murder, la nuova serie crime-comedy che ha visto il ritorno di Lucy Lawless come protagonista assoluta dopo quasi 20 anni.

Dopo un anno di pausa a causa della pandemia, MLIM è tornata l’anno scorso con la 2a stagione che ha subito un cambio radicale del cast e della location, passando da essere ambientata a Melbourne in Australia ad Auckland in Nuova Zelanda (città natale di Lucy).

Si sa poco finora riguardo la terza stagione… ciò che è sicuro è che sarà ancora una volta registrata e ambientata ad Auckland e con Ebony Vagulans come coprotagonista al fianco di Lucy.

Riguardo la trama della seconda stagione, Alexa Crowe (Lucy), ex detective ritiratasi in pensione dopo la morte del marito, si trasferisce ad Auckland per seguire al meglio il processo giudiziario che sta subendo suo fratello Will (Martin Henderson). Anche in Nuova Zelanda, Alexa decide di impiegare il suo tempo libero a fare il pane e ad aiutare la polizia del posto nel risolvere dei casi rimasti sospesi grazie anche all’aiuto di Madison (Ebony Vagulans), sua fedele collega esperta di tecnologia che la raggiunge trasferendosi a casa sua, con non poche lamentele da parte della Crowe.

Nella seconda stagione ci sono state inoltre numerosissime reunion con vecchi volti apparsi in Xena, tra cui ricordiamo in particolare Michael Hurst (Iolao in Xena ed Hercules) e Renee O’Connor (Olimpia) che ha avuto modo così di riunirsi a Lucy sullo schermo e in una serie-tv dopo ben 20 anni.

In Italia la serie è ancora completamente inedita, mentre in altri paesi è stata importata da Prime Video e, personalmente, trovo assurdo che qui in Italia non sia ancora successo, in quanto, essendo già presente nella loro piattaforma, si tratterebbe solo di creare almeno dei sottotitoli in italiano e rendere le puntate guardabili anche per il nostro catalogo.

Marco Pischedda on Instagram
Marco Pischedda
Fan di Xena da sempre, nel 2011 ho fondato "Xena Italia" su facebook per ricordare la serie e poter condividere con altri la mia passione. Ho incontrato Lucy Lawless nel 2016 e non ho ancora abbandonato la speranza di poterla rivedere insieme a Renee O'Connor nei loro ruoli originali un'ultima volta. Sono fortemente convinto che un giorno sarò in grado di spostarmi con capriole volanti sfidando la forza di gravità e possiedo un chakram che porto con me nelle avventure che condivido spesso su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *